Viviamo in un mondo social

"Siamo in un locale, trascinato a forza da Nicolas perché secondo lui ho bisogno di distrarmi.

Così, ha pensato bene di organizzare questa serata con quattro tipe che sembrano le cloni di Kim Kardashian nelle sue versioni più famose.

Il peggio: fotografano ogni cosa che capita a tiro con i loro cellulari. No, io mi sono categoricamente rifiutato. Le guardo fotografare il centro tavola, i loro capelli, i bicchieri, i loro capelli, le bottiglie, i loro capelli… il culo, no, vorrebbero, ma non ci sta nell’obbiettivo.

Passare mezzora con questo genere di persone viene difficile figuriamoci una serata intera. Ho tentato più di una volta di alzarmi e svignarmela ma Nicolas me l’ha impedito. Devo spalleggiarlo, dice, perché ha puntato la bionda platinata. 

Da amico, però, mi sento in dovere di avvisarlo. «Fai attenzione, prima di farti arrivare alla base vorrà fotografare la mazza.»

Si gira di scatto verso di me, poi ritorno sulla bionda e il dubbio lo divora vedendola pronta ad afferrare il collo della bottiglia appena aperta. Il cameriere gliela porge e lei l’avvicina alla bocca mettendosi in posa mentre un po' di schiuma le bagna le labbra. 

Eccitata, si scatta l’ennesimo selfie.

«39000 likes, dai ragazzi. Voglio le vostre dita» e posta la foto in un social network. 

Scuoto incredulo la testa mentre Nicolas mi mormora all’orecchio: «Passo.»

«Perché, magari raggiungi i 50000 likes» Lui mi guarda in cagnesco. «Ho detto magari.»

«Ma tu non dovevi partitre?»"


Estratto da A modo mio di Ilenia Bellezza

Commenti

Post più popolari