Vi racconto un po' di me...

Ciao a tutti,

questo post nasce per chi mi sta scoprendo in questi giorni e quindi non conosce il mio percorso iniziato nel 2013. 

Sì, sono già passati quattro anni!! 😱😄Non ditemi niente... 

Mi sono avvicinata alla scrittura dopo la laurea, in attesa di trovare un impiego, occupando il tempo tra un invio del curriculum e l'altro. Attendi, attendi e... ancora attendi.

Dopo otto mesi trovo un impiego e il mio scarabocchiare viene accantonato dentro un cassetto. 

Lavoravo presso un istituto di credito e non è passato molto, all'incirca dieci minuti, prima di capire che non era il lavoro per me. Stare dietro una scrivania, senza possibilità di far viaggiare la mente sognando posti e mondi diversi, mi limitava al punto da spegnermi dietro un clic. 

Trascorrevano i mesi, anni e il contratto indeterminato non arrivava. Che fosse un segno del destino?

Può essere, perché adesso sono qui, contro ogni mia immaginazione. 

Spronata dalla mia famiglia riapro quel famoso cassetto, ormai chiuso dal 2009. Non so come, nel giro di qualche mese sembra avere una forma più simile a un romanzo. Così parte una macchina, credetemi enorme, fatta di inceppi e ostacoli, per dare vita a un progetto che sembrava più un capriccio. 

Io ci credevo. E ci avete creduto anche voi.

Incosciente di questo mondo, allora, per la pubblicazione del primo romanzo Oltre il confine, mi ero appoggiata ad una piattaforma esterna e il cartaceo era reperibile anche nelle librerie convenzionate. Con il mio secondo romanzo, Alle porte del mondo e così con quello successivo L'infinito, ho intrapreso una strada in totale indipendenza.

Perché? In diversi me l'hanno chiesto. Sono scelte che si fanno. Il detto chi fa da se fa per tre non sempre si può applicare. Nel mio caso ho preferito limitare la distribuzione ma avere la totale gestione senza intermediari. 

La piattaforme dove potete trovare i romanzi in versione cartacea e digitale è Amazon, quindi non più nelle librerie. Mentre le versioni digitali sono anche distribuite da Kobo. Trovate tutti i link diretti nella sezione BOOK del sito. 

So che ancora molti sono restii, preferendo il cartaceo all'ebook, ma credo, anzi sono convinta, che con il passare del tempo vi ricrederete. 

E per tutte quelle di voi che aspettano da tanto la versione di Aleksander ho preso una decisione. Rullo di tamburi...  Essendo che non posso metterlo a titolo gratuito attraverso Amazon ma solo su Kobo ho deciso di pubblicare periodicamente un capitolo, come avevo pensato fin dall'inizio, qui sul mio sito. 

Dedicherò uno spazio tutto per lui. Se lo merita, non pensate?
Ci sarà da ridere, questo è sicuro.

Detto questo, vi saluto. 
Non esitate a scrivermi per altre domande.

Un abbraccio a prestooo
Ilenia







Commenti

  1. Ciaooo Ilenia, sono contenta di riavere tue notizie! E mi piacciono le tue novità.. Sia per quanto riguarda il tuo nuovo progetto che di ritrovare di nuovo Aleksander.. lui e Sabrina mi sono rimasti nel cuore, perciò sono curiosa di conoscere il suo punto di vista! Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo, perché sei bravissima e meriti tutto il successo possibile. Un bacio 😘

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari